Dal 23 al 30 marzo 2026

Pellegrinaggio in Terra Santa “Costruire la Pace”

Pellegrinaggio in Terra Santa di intercessione e solidarietà

Speciale pellegrinaggio rivolto ai giovani della diocesi per incontrare e farsi vicini ai cristiani di Terra Santa e partecipare alla gioiosa processione della domenica delle Palme, evento centrale della settimana santa a Gerusalemme, che unisce una moltitudine di fedeli locali e pellegrini nella comune testimonianza di fede e speranza in Gesù.

I Vangeli ci faranno da guida nel nostro pellegrinare nei luoghi santi di Gerusalemme, Betlemme, Nazareth e del Lago di Galilea.

Sarà un viaggio di intercessione per la pace dove incontreremo le comunità locali, in particolare quella legate alla Diocesi di Verona come il Caritas Baby Hospital di Betlemme, la parrocchia di Zababdhe e le madri Comboniane di Gerusalemme Est, con il loro asilo e le opere di carità.

Il pellegrinaggio è accompagnato da don Matteo Malosto, Emanuela Compri e don Martino Signoretto.

ASPETTI LOGISTICI

L’esperienza è rivolta principalmente a giovani tra i 20 e i 35 anni di età. È fondamentale avere il passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza (scadenza minima quindi OTTOBRE 2026).

Alloggio:

  • 3 giorni a Gerusalemme in dormitorio con cucina in autogestione
  • 2 giorni a Nazareth con colazione e cena inclusa
  • 2 giorni a Gerusalemme con colazione e cena inclusa

Spostamenti: a piedi e in minibus privato

COSTO PREVISTO

€ 950

La cifra è calcolata con l’attuale costo del biglietto aereo e può variare in base all’aumento del biglietto stesso. L’invito è ad iscriversi il prima possibile!

La quota comprende:

  • biglietto aereo A/R con volo diretto WizzAir da Malpensa a Tel Aviv,
  • assicurazione medico-bagagli,
  • visto per Israele,
  • alloggio come da programma,
  • spostamenti con minibus privato,
  • biglietti di ingresso ai siti.

La quota non comprende: i pasti non indicati, le mance dove necessario, le spese personali, il trasferimento per Malpensa A/R.

NOTA:

Al momento dell’iscrizione è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome così come risulta sul passaporto (inviare copia del passaporto a iscrizioni@giovaniverona.it se già in possesso) e effettuare il pagamento di un acconto pari a € 450, non rimborsabili in caso di disdetta.

Il saldo verrà chiesto a un mese dalla partenza.

La conferma dell’iscrizione avviene previo pagamento dell’acconto; subito dopo ci sarà un colloquio conoscitivo con gli organizzatori, il cui esito sarà vincolante per la conferma della partecipazione: in caso contrario l’acconto verrà restituito.

DISPONIBILITA’ D’ANIMO

Per vivere bene questi giorni serve spirito di adattamento, desiderio di mettersi in ascolto e cuore aperto all’accoglienza e all’incontro con l’altro.

Ci misureremo con la complessità non solo religiosa e sociale della Terra Santa, ma anche del conflitto tra Israele e Palestina. Per questo sarà utile avere una conoscenza base degli eventi storici per comprendere ciò che vedremo e ascolteremo e ci prepareremo con degli incontri ad hoc, offrendo spunti di lettura e una filmografia dedicata.

ISCRIZIONI

Clicca qui per le modalità di iscrizione online.

Non è necessaria la tessera NOI.

Invia la copia del tuo passaporto a iscrizioni@giovaniverona.it.

Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio o ad esaurimento posti.

condividi su