Difendete la vostra LIBERTA’
e la vostra DIGNITA’.
Siate PROTAGONISTI della STORIA.Papa Francesco
°°°
Cos’è?
18ENNE = LIBERTÀ!!! (?) Un viaggio di pre-maturità itinerante alla scoperta di questa parola tanto usata ma forse spesso non del tutto compresa. Immersi nella suggestiva atmosfera natalizia della città di Monaco, conosceremo i giovani de “La Rosa Bianca”.
Attraverso varie esperienze, tra cui la visita al campo di concentramento di Dachau, cercheremo di capire come, incredibilmente, l’essere liberi non possa essere tale senza il prendersi cura degli altri.
Per chi?
Il Viaggio di Pre-maturità 18ENNI MONACO è rivolto ai ragazzi nati nel 2007, accompagnati dai loro animatori (nati almeno nel 2003, non più giovani – almeno 1 per ogni gruppo fino a 20 ragazzi). La mancata iscrizione tramite portale degli animatori entro il 10 dicembre non consentirà di confermare l’iscrizione dei ragazzi, anche nel caso sia stata prenotata la corsia preferenziale e sia già stato effettuato il pagamento.
Dove e quando?
Il campo si svolgerà a Monaco di Baviera dal 2 al 5 gennaio 2026. Il trasporto avverrà a mezzo pullman.
Quanto?
È previsto un contributo per la partecipazione all’attività di euro 260 (con una caparra di euro 100 a conferma dell’iscrizione). Si precisa che la caparra va a coprire le spese primarie del campo. In caso di ritiro per qualsiasi motivo, essa pertanto non potrà essere restituita.
N.B. Ogni partecipante dovrà disporre della tessera Noi valida per l’anno 2025. Chi non avesse la possibilità di richiederla presso il proprio circolo, può farla tramite CPAG presso il Circolo NOI CPAG VERONA – APS. Il costo è di 10.50 euro.
Quali sono le modalità di iscrizione?
Le modalità di iscrizione da quest’anno cambiano e apriranno a partire dal 10 novembre.
Clicca qui per le MODALITA’ DI ISCRIZIONE PARTECIPANTE MAGGIORENNE.
Clicca qui per le MODALITA’ DI ISCRIZIONE PARTECIPANTE MINORENNE.
