Sei alla ricerca di un’esperienza speciale per l’estate? Forse questa proposta può fare al caso tuo!
Il campo SAF è un momento speciale in cui creare legami forti con tanti altri ragazzi, in cui gustare il tempo di incontrare e pregare Gesù e in cui sperimentare la bellezza di credere e di sentirsi cristiani, ma…non da soli! Si ravviva infatti l’appartenenza ad una Chiesa che cammina insieme, nella sua dimensione diocesana, e si approfondiscono tematiche forti per la vita di ciascuno, per crescere insieme condividendo grandi ideali!
Cosa vuol dire essere Animatore o Animatore GDS ai campi SAF?
Per poter realizzare i campi SAF abbiamo bisogno di Animatori e Animatori GDS (Gruppo di Servizio). Queste due tipologie di animatori sono le figure educative dedicate maggiormente ai ragazzi. I primi seguono gli adolescenti nei momenti di attività di gruppo, sviluppando le tematiche del campo; i secondi sono la figura di riferimento per i momenti di servizio, pulizia, gioco e divertimento. Le due tipologie di animatore sono complementari e fondamentali per riuscire a vivere la settimana al meglio.
A chi vuole mettersi a servizio al SAF singolarmente verrà chiesta una preferenza sul ruolo (Animatore e Animatore GDS). Il responsabile del campo, sulla base delle necessità, stabilirà poi quale ruolo assegnare.
E’ possibile che venga richiesto un colloquio conoscitivo prima del campo da parte dell’equipe CPAG, per essere certi che questa esperienza faccia al caso tuo!
Come animatori e animatori GDS dobbiamo partecipare a riunioni prima del campo?
Sì, è fondamentale che animatori e animatori GDS siano preparati e formati in vista del campo. Per questo, ti chiediamo di organizzarti per partecipare alle riunioni e formazioni che verranno proposte.
Quali sono le date?
Qual è la quota per animatori e GDS?
Per agevolare la ricerca di animatori e GDS, quest’anno le parrocchie pagheranno la quota solo per il numero minimo di animatori richiesto (1 ogni 15 ragazzi). La partecipazione per animatori e GDS oltre il numero minimo sarà gratuita. Per chi si iscrive singolarmente, la partecipazione sarà gratuita.
Come posso iscrivermi come animatore o GDS?
Ci sono due strade possibili:
- iscrizione singola: segui le istruzioni che trovi QUI
- iscrizione con la parrocchia/con il vicariato: contatta il tuo parroco o il tuo referente parrocchiale per le iscrizioni e chiedi di essere aggiunto al gruppo già iscritto
Serve la tessera NOI?
Sì, serve la tessera NOI 2024. Puoi richiederla presso il tuo circolo parrocchiale oppure presso il NOI CPAG VERONA – APS.